Cerignola si prepara ad accogliere un nuovo Auditorium Multifunzionale a S. Barbara
finepro è lieta di annunciare il prossimo passo del progetto di riqualificazione urbana di Cerignola. Recentemente, abbiamo ufficialmente presentato il progetto definitivo per la realizzazione di un moderno auditorium multifunzionale nel quartiere S. Barbara.
L’area selezionata per questo progetto rappresenta l’impegno significativo da parte dell’ente appaltante di miglioramento del patrimonio pubblico e nell’innalzamento degli standard qualitativi della zona interessata.
L’auditorium, nato con lo scopo di diffondere cultura sul territorio, incrementare la proposta di intrattenimento e la socializzazione, sarà un edificio versatile, ideale per ospitare ogni tipo di evento: conferenze, proiezioni, spettacoli musicali, teatrali ed eventi sportivi. L’auditorium, però, non sarà un mero spazio destinato agli eventi, ma includerà diverse aree pubbliche, tra cui piazze, spazi per attività sportive, ricreative e ampie zone verdi, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento che favorisca la connessione tra la città e l’area circostante. La visione di finepro di questo progetto è tangibile nei dettagli architettonici.
Gli ampi prospetti esterni presentano una combinazione di vetrate trasparenti e masse voluminose, un contrasto che cattura l’attenzione e sottolinea l’importanza di questo edificio nella comunità.
Non vediamo l’ora di vedere il nuovo auditorium prendere forma e diventare parte essenziale della vita comunitaria di Cerignola.
Presto vi forniremo ulteriori dettagli sul progetto.





